Radioprotezione 2023

A luglio 2020 è cambiata la normativa in materia di radioprotezione.

La nuova normativa non prevede una durata temporale per l'aggiornamento ma vi è un vincolo relativo al numero di crediti acquisiti nel triennio formativo di riferimento.


I crediti specifici in materia di radioprotezione devono rappresentare almeno il 10% dei crediti complessivi previsti nel triennio per i medici specialisti, i medici di medicina generale, i pediatri di famiglia, i tecnici sanitari di radiologia medica, gli infermieri e gli infermieri pediatrici, e almeno il 15%  dei crediti complessivi previsti nel triennio per gli specialisti in fisica medica e per i medici specialisti e gli odontoiatri che svolgono attività complementare.

Chi ha completato un corso di aggiornamento con certificazione quinquennale nel 2019 purtroppo deve ripetere l'aggiornamento per il nuovo quadriennio formativo 2020-2023 (ex triennio formativo 2020-2022). Se nel quadriennio si devono acquisire 200 ECM, di questi almeno 30 ECM devono essere in materia di radioprotezione.

Per questo motivo abbiamo realizzato due corsi di Radioprotezione e ne stiamo realzzando un terzo in modo che ogni odontoiatra possa acquisire il numero di ECM necessari per rispettare la nuova normativa.

Corso 1:
Radioprotezione per odontoiatri - Fadmedica 99€+iva - 9 ECM


Corso 2: 
Corso di aggiornamento in radioprotezione per odontoiatri Nuovo Decreto Legislativo 101/2020 del 31/07/2020 - Fadmedica 148€+iva - 18 ECM

Abbiamo anche pensato ad un prezzo agevolato per chi acquista entrambi i corsi, in modo da assolvere al fabbisogno formativo in radioprotezione del triennio. Per i dettagli puoi cliccare qui.

Se nel tuo studio ci sono più collaboratori che hanno bisogno di effettuare l'aggiornamento in Radioprotezione contattaci per ottenere una riduzione sulle iscrizioni.

Buon aggiornamento!