I restauri posteriori nella routine: cosa possiamo fare e cosa dovremmo conoscere per una serena quotidianità

Le scelte terapeutiche per il recupero degli elementi dentari gravemente compromessi

Trailer del corso


Programma

Nella professione quotidiana notevole rilevanza ha la restaurativa delle lesioni, cariose o traumatiche, dei denti posteriori. Tale quotidiano impegno può essere affrontato in maniera diversa a seconda della gravità delle lesioni stesse e della perdita o meno della vitalità dell'elemento dentario. Attualmente abbiamo molte frecce per il nostro arco, materiali nuovi, estetici ed altamente performanti che associati a tecniche adesive sempre più affidabili ci permettono di restituire estetica e funzione al nostro elemento da trattare. Il fine di questo corso è il cercare di mettere ordine su quali tecniche siano da scegliere, se e quando  preferire tecniche dirette o indirette, quali materiali siano più indicati, per ottenere i migliori risultati possibili in termini di durata, funzione ed estetica.

Argomenti
   Restauri diretti o indiretti? Scelte decisionali
►   L'adesione delle ricostruzioni dirette
►   La polimerizzazione
►   Come affrontare le diverse situazioni dei restauri diretti - casi clinici
►   I Restauri indiretti
►   La diversa scelta della ceramica
►   L'adesione degli intarsi
►   Come affrontare le diverse situazioni dei restauri indiretti - casi clinici 1
►   Come affrontare le diverse situazioni dei restauri indiretti - casi clinici 2
►   Come affrontare le diverse situazioni dei restauri indiretti - casi clinici 3
►   Esercitazioni pratiche

Iscriviti

Accedi e scegli se acquistare con bonifico bancario, paypal o carta di credito per l'attivazione immediata del corso. Puoi sospendere la visione in qualunque momento per riprenderla anche da un altro computer, tablet o cellulare.


Contenuti

Devi effettuare l'iscrizione al corso per visualizzare i contenuti


Valutazione corso

3.9

Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità di aggiornamento?
(1: Non rilevante - 5: Molto rilevante)

4.2

Come valuta la qualità educativa di questo programma FAD?
(1: Insufficiente - 5: Eccellente)

4.0

Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
(1: Insufficiente - 5: Molto utile)