Diagnosi e piano di trattamento
PILLOLE D'ODONTOIATRIA - Estratto del corso "Dalla IV classe all'intero sorriso. Materiali, tecniche e tips and tricks per garantire funzione ed estetica con il composito nei restauri diretti anteriori"
Programma
Nella lezione “diagnosi e piano di trattamento” Il Dott. Pezzana esprime l’importanza della diagnosi, eseguendo una quanto più corretta anamnesi al fine di creare un piano di trattamento adeguato.
Analizza le diverse tipologie di diagnosi (dentaria, gnatologica, ortodontica ed estetica) focalizzandosi sul concetto di estetica e del sorriso e il relativo protocollo diagnostico rappresentato dai 14 canoni oggettivi che distinguono la bellezza di un sorriso.
Introduce il concetto di trauma dentale descrivendone le diverse tipologie.
Contattaci per ottenere uno sconto!
Relatori:
Dott. Alessandro Pezzana
Laureato in Odontoiatria presso l'Università degli studi di Torino nel 2012 col massimo dei voti. Relatore in congressi odontoiatrici nazionali ed internazionali e Opinion leader nelle più importanti aziende del settore dentale legate all’odontoiatria estetica, conservativa e protesica. Autore di articoli scientifici su riviste di rilievo internazionale sugli argomenti legati alla restaurativa adesiva diretta ed indiretta.
Socio attivo dell’Accademia Italiana di Conservativa (AIC), e dell’Accademia Italiana di Estetica Dentale (IAED). Professore a contratto presso l'Università degli studi di Torino e presso l'Università Luigi Vanvitelli di Napoli.
Iscriviti
Accedi e scegli se acquistare con bonifico bancario, paypal o carta di credito per l'attivazione immediata del corso. Puoi sospendere la visione in qualunque momento per riprenderla anche da un altro computer, tablet o cellulare.
Contenuti
Devi effettuare l'iscrizione al corso per visualizzare i contenuti
Valutazione corso
Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità di aggiornamento?
(1: Non rilevante - 5: Molto rilevante)
Come valuta la qualità educativa di questo programma FAD?
(1: Insufficiente - 5: Eccellente)
Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
(1: Insufficiente - 5: Molto utile)