Protesi totale funzionale
Trailer del corso
Programma
A volte capita che la protesi mobile abbia una scarsa ritenzione. Ma quando la causa è dovuta a qualche passaggio non effettuato correttamente e quando la mobilità è legata alle condizioni anatomiche dei pazienti?Argomenti del corso
► Stabilità e Funzionalità
► La protesi diagnostica
► I muscoli
► L’infiammazione delle mucose
► Il porta impronte
► L’impronta
► La seconda impronta
► L’ impronta nella mandibola
► La verticentrica
► I fonemi
► La verticentrica con montaggio denti
► La finalizzazione File in PDF: Domande e risposte del Dott. Almini al Dott. Rubini
Cosa imparerai:
► Realizzare una protesi con la massima ritenzione possibile
► Bilanciare l'occlusione per evitare dislocamentti della protesi
► Tutti i passaggi per evitare continui ritocchi riducendo il numero di appuntamenti in studio
► Soddisfare le aspettative dei tuoi pazienti
Relatori:
Dott. Gianluigi Rubini
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma nel 1981.
Specializzato in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Milano.
Master Msc alla Donau University di Krems (Austria) su “Le funzioni e le disfunzioni dell’organo masticatorio” con il Prof. R. Slavicek.
Postgraduate University Course su “La terapia delle disfunzioni dell’organo masticatorio” con il Prof. R. Slavicek, S. Sato e Noshir Metha (2003). Titolo di “Esperto accademico in ortodonzia” conseguito presso la Donau University di Krems con il Prof. S. Sato nel 2010.
Svolge la sua attività libero professionale presso il proprio studio in Castelvetro Piacentino (Pc) ove si dedica principalmente alla protesi e all’implantologia.
Iscriviti
Accedi e scegli se acquistare con bonifico bancario, paypal o carta di credito per l'attivazione immediata del corso. Puoi sospendere la visione in qualunque momento per riprenderla anche da un altro computer, tablet o cellulare.
Contenuti
Devi effettuare l'iscrizione al corso per visualizzare i contenuti
Valutazione corso
Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità di aggiornamento?
(1: Non rilevante - 5: Molto rilevante)
Come valuta la qualità educativa di questo programma FAD?
(1: Insufficiente - 5: Eccellente)
Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
(1: Insufficiente - 5: Molto utile)