Complicanze e insuccessi in implantologia. Soluzioni chirurgiche basate sulla diagnosi del difetto

Trailer del corso




FadMedica Servizi Logo

Programma

Acquisisci le tecniche chirurgiche usate dal Dott. Parma Benfenati, tra i massimi esperti mondiali per il trattamento delle perimplantiti.

Argomenti del corso:

Il successo Implantare
Complicanze precoci
Possibilità terapeutiche
Deiscenza gengivale
Le classificazioni delle complicanze
Le procedure chirurgiche
Le procedue chirurgiche 2
La perdita di osso verticale
File PDF: Dispense - Protocolli chirurgici

Relatori:

Dott. Stefano Parma Benfanti

Dott. Stefano Parma Benfanti

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 e specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Genova nel 1981.
Ha conseguito il “Master of Science in Periodontology” alla Boston University nel 1984.
E’ socio attivo della Società Italiana di Parodontologia dal 1987.
Dal 1984 è membro dell’American Academy of Periodontology.
Dal 1986 al 1989 è stato Professore a Contratto per l’insegnamento di Parodontologia del C.L.O.P.D. dell’Università di Ferrara.
Dal 1992 al 2000 è stato Professore a Contratto di un Corso Integrativo di Parodonto-logia del C.L.O.P.D. dell’Università di Ferrara.
Dal 1995 al 2001 è stato Segretario Culturale Regionale ANDI Emilia Romagna.
Dal 1991 al 2005 è stato Segretario Culturale Provinciale ANDI Ferrara.
Attualmente ricopre la carica di Professore a Contratto per il Master in Parodontolo-gia presso l’Università di Torino.
È Professore a Contratto per il Master in Implantologia presso l’università di Padova. Pratica limitata alla Parodontologia e all’Implantologia.


Informazioni ECM

Crediti ECM: 10.0

Codice di accreditamento: None

Ambito/Obiettivo formativo: APPLICAZIONE NELLA PRATICA QUOTIDIANA DEI PRINCIPI E DELLE PROCEDURE DELL'EVIDENCE BASED PRACTICE (EBM - EBN - EBP)

Periodo Accreditamento: 01/02/2017 – 31/01/2018

Professioni
Discipline

Medico chirurgo

  • Allergologia ed immunologia clinica, Anatomia patologica, Anestesia e rianimazione, Angiologia, Audiologia e foniatria, Biochimica clinica, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia generale, Chirurgia maxillo-facciale, Chirurgia pediatrica, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Continuità assistenziale, Cure palliative, Dermatologia e venereologia, Direzione medica di presidio ospedaliero, Ematologia, Endocrinologia, Epidemiologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Gastroenterologia, Genetica medica, Geriatria, Ginecologia e ostetricia, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Laboratorio di genetica medica, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina aeronautica e spaziale, Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, Medicina dello sport, Medicina di comunità, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Medicina legale, Medicina nucleare, Medicina termale, Medicina trasfusionale, Microbiologia e virologia, Nefrologia, Neonatologia, Neurochirurgia, Neurofisiopatologia, Neurologia, Neuropsichiatria infantile, Neuroradiologia, Oftalmologia, Oncologia, Organizzazione dei servizi sanitari di base, Ortopedia e traumatologia, Otorinolaringoiatria, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Pediatria, Pediatria (pediatri di libera scelta), Privo di specializzazione, Psichiatria, Psicoterapia, Radiodiagnostica, Radioterapia, Reumatologia, Scienza dell'alimentazione e dietetica, Urologia

Odontoiatra

Odontoiatria

Igienista dentale

Igienista dentale


Iscriviti

Accedi e scegli se acquistare con bonifico bancario, paypal o carta di credito per l'attivazione immediata del corso. Puoi sospendere la visione in qualunque momento per riprenderla anche da un altro computer, tablet o cellulare.


Contenuti

Devi effettuare l'iscrizione al corso per visualizzare i contenuti


Valutazione corso

4.3

Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità di aggiornamento?
(1: Non rilevante - 5: Molto rilevante)

4.2

Come valuta la qualità educativa di questo programma FAD?
(1: Insufficiente - 5: Eccellente)

4.1

Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
(1: Insufficiente - 5: Molto utile)