Addetto alla sicurezza laser - NON accreditato ECM

Durata
34 ore

Addetto alla sicurezza laser - NON accreditato ECM
Inizio: 29 Gennaio 2021
Fine: 21 Gennaio 2022
Home > Addetto alla sicurezza laser - NON accreditato ECM

Abstract

Il corso è rivolto a tutti gli utilizzatori di Laser delle classi 3R, 3B e 4 . E’ fatto obbligo infatti la presenza della figura di “ Addetto alla Sicurezza Laser”. La vigente normativa italiana prevede due diverse tipologie di addetti alla sicurezza: nell'ambito delle applicazioni mediche di questi Laser, la normativa IEC/TR 60825-8 (CEI 76-6) individua la figura dell’Addetto alla Sicurezza Laser (ASL). Nel'l ambito industriale come riferimento CEI EN 60825-1 (CEI 76-2) serve una consulenza specifica di un “Tecnico Sicurezza Laser” (TSL). Essendo a carico del Datore di Lavoro o del Responsabile Legale la piena responsabilità della sicurezza laser, questi dovrebbe garantire che la persona nominata come ASL o TSL abbia le capacità e le conoscenze, nonché le eventuali risorse, per espletare i compiti previsti. D.Igs.81/08 art 181. Il corso tratta applicazioni sia mediche che paramediche. Strutturato in una forma semplice e comprensibile anche per chi non è plurilaureato in fisica. Si inizia con un bellissimo filmato della vita di Albert Einstein, per proseguire con altri video come, cos'è la luce, il funzionamento di un Laser, l'interazione Laser – tessuto, la suddivisione dei Laser in 7 classi, i pericoli dovuti alle radiazioni Laser, come proteggersi dai raggi fino alla parte giuridica.

Relatori

Prof. Alfred Hans Resch




Quota iscrizione
€ 220 + IVA

Devi effettuare l'iscrizione al corso per visualizzare i contenuti

Partecipa Subito


E' la prima volta che accedi alla nostra piattaforma?

Registrati


Se invece sei già in possesso delle credenziali

clicca qui

per effettuare l'accesso
Domanda
Valutazione media
Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità diaggiornamento?
(1: Non rilevante - 5: Molto rilevante)
0.0
Come valuta la qualità educativa di questo programma FAD?
(1: Insufficiente - 5: Eccellente)
0.0
Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
(1: Insufficiente - 5: Molto utile)
0.0
Il tempo che ha dedicato ad acquisire le informazioni contenute in questo programma FAD rispetto alle ore previste. È stato:
(1: Molto inferiore - 3: Uguale al previsto - 5: Molto superiore)
0.0
Ritiene che nel programma ci siano riferimenti, indicazioni e/o informazioni non equilibrate o non corrette per influenza dello sponsor o altri interessi commerciali?
(1: No - 5: Molto e rilevanti)
0.0