Le riabilitazioni con faccette in ceramica: come procedere per ottenere il successo del trattamento

Rendere felici i nostri pazienti migliorando il loro sorriso

Trailer del corso


Programma

Le riabilitazioni del settore frontale richiedono sempre un attento controllo di diversi fattori che ne possono alterare il risultato finale. Trattandosi spesso di richieste puramente estetiche da parte del paziente che mira a migliorare il suo sorriso, ogni elemento durante l’esecuzione del trattamento riveste un ruolo fondamentale. La diagnosi del caso risulta fondamentale nell’individuare fattori critici come il rapporto occlusale tra le arcate o il bruxismo, che se sottovalutati possono rappresentare uno dei rischi maggiori di fallimento. A volte per ragioni puramente estetiche o per traumi che alterano il corretto rapporto dento-parodontale abbiamo la necessità di effettuare degli interventi di chirurgia parodontale pre-protesica, per ripristinare una adeguata ampiezza biologica, cercando sempre i ottenere il massimo risultato al minor costo biologico. La preparazione minimamente invasiva protesicamente guidata assieme alle procedure di isolamento del campo contribuiscono ad assicurare il massimo rispetto dei tessuti duri del dente da un lato, ed assicurare la stabilità dei risultati nel tempo dall’altro. In ultimo, per assicurare il rispetto nel tempo delle nostre riabilitazioni, è necessario che il mantenimento parodontale venga eseguito nel massimo rispetto dei materiali impiegati, utilizzando anche qui delle manovre minimamente invasive.

Informazioni ECM

Crediti ECM: 9.0

Codice di accreditamento: 281629

Ambito/Obiettivo formativo: APPLICAZIONE NELLA PRATICA QUOTIDIANA DEI PRINCIPI E DELLE PROCEDURE DELL'EVIDENCE BASED PRACTICE (EBM - EBN - EBP)

Periodo Accreditamento: 01/01/2020 – 31/12/2020

Professioni
Discipline

Medico chirurgo

  • Allergologia ed immunologia clinica, Anatomia patologica, Anestesia e rianimazione, Angiologia, Audiologia e foniatria, Biochimica clinica, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia generale, Chirurgia maxillo-facciale, Chirurgia pediatrica, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Continuità assistenziale, Cure palliative, Dermatologia e venereologia, Direzione medica di presidio ospedaliero, Ematologia, Endocrinologia, Epidemiologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Gastroenterologia, Genetica medica, Geriatria, Ginecologia e ostetricia, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Laboratorio di genetica medica, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina aeronautica e spaziale, Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, Medicina dello sport, Medicina di comunità, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Medicina legale, Medicina nucleare, Medicina termale, Medicina trasfusionale, Microbiologia e virologia, Nefrologia, Neonatologia, Neurochirurgia, Neurofisiopatologia, Neurologia, Neuropsichiatria infantile, Neuroradiologia, Oftalmologia, Oncologia, Organizzazione dei servizi sanitari di base, Ortopedia e traumatologia, Otorinolaringoiatria, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Pediatria, Pediatria (pediatri di libera scelta), Privo di specializzazione, Psichiatria, Psicoterapia, Radiodiagnostica, Radioterapia, Reumatologia, Scienza dell'alimentazione e dietetica, Urologia

Odontoiatra

Odontoiatria

Igienista dentale

Igienista dentale


Iscriviti

Accedi e scegli se acquistare con bonifico bancario, paypal o carta di credito per l'attivazione immediata del corso. Puoi sospendere la visione in qualunque momento per riprenderla anche da un altro computer, tablet o cellulare.


Contenuti

Devi effettuare l'iscrizione al corso per visualizzare i contenuti


Valutazione corso

4.4

Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità di aggiornamento?
(1: Non rilevante - 5: Molto rilevante)

4.2

Come valuta la qualità educativa di questo programma FAD?
(1: Insufficiente - 5: Eccellente)

4.3

Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
(1: Insufficiente - 5: Molto utile)