Crediti ECM in Radioprotezione per Odontoiatri: Corsi Obbligatori D.Lgs. 101/2020
Acquisisci i crediti ECM necessari in radioprotezione per odontoiatri con i corsi Fadmedica, conformi alla normativa D.Lgs. 101/2020.
Secondo il D.Lgs. 101/2020 del 31 luglio 2020, la normativa in radioprotezione non stabilisce una durata temporale per l'aggiornamento, ma impone un vincolo riguardante il numero di crediti ECM da acquisire nel triennio formativo di riferimento. In particolare, i crediti specifici in materia di radioprotezione devono coprire una percentuale definita dei crediti totali previsti per il triennio:
๐ 10% dei crediti ECM complessivi per medici specialisti, medici di medicina generale, pediatri di famiglia, tecnici sanitari di radiologia medica, infermieri e infermieri pediatrici.
๐ 15% dei crediti ECM complessivi per specialisti in fisica medica, medici specialisti e odontoiatri che svolgono attività complementare.
Formazione Radioprotezione per Odontoiatri: I Corsi Fadmedica
Fadmedica offre due corsi di radioprotezione progettati per gli odontoiatri, che consentono di acquisire il numero necessario di crediti ECM in conformità con le disposizioni legislative. Questi corsi permettono agli odontoiatri di assolvere l'obbligo formativo in materia di radioprotezione, garantendo una formazione di alta qualità e aggiornata sulle ultime normative e tecniche.