Radioprotezione

A luglio 2020 è cambiata la normativa in materia di radioprotezione.

La nuova normativa non prevede una durata temporale per l'aggiornamento ma vi è un vincolo relativo al numero di crediti acquisiti nel triennio formativo di riferimento.


I crediti specifici in materia di radioprotezione devono rappresentare almeno il 10% dei crediti complessivi previsti nel triennio per i medici specialisti, i medici di medicina generale, i pediatri di famiglia, i tecnici sanitari di radiologia medica, gli infermieri e gli infermieri pediatrici, e almeno il 15%  dei crediti complessivi previsti nel triennio per gli specialisti in fisica medica e per i medici specialisti e gli odontoiatri che svolgono attività complementare.

Chi ha completato un corso di aggiornamento con certificazione quinquennale nel 2019 purtroppo deve ripetere l'aggiornamento per il triennio 2020-2022. Se nel triennio deve acquisire 150 ECM di questi almeno 22,5 ECM devono essere in materia di radioprotezione.

Per questo motivo abbiamo realizzato due corsi di Radioprotezione in modo che ogni odontoiatra possa acquisire il numero di ECM necessari per rispettare la nuova normativa.

Corso 1 (esclusivamente per gli odontoiatri):

La radioprotezione dell’operatore e del paziente nello studio odontoiatrico  99€+iva - 9 ECM

Corso 2 : 
Corso di Formazione ed aggiornamento in materia di radioprotezione del paziente  ai sensi dell'art. 162 del Nuovo Decreto Legislativo 101/2020 del 31/07/2020  148€+iva - 18 ECM

Abbiamo anche pensato ad un prezzo vantaggioso per chi acquista entrambi i corsi, risolvendo così il suo problema di aggiornamento. Per i dettagli puoi cliccare qui.

Buon aggiornamento!