La gestione efficace del moderno studio odontoiatrico. Pianificazione finanziaria e comunicazione 2.0

Abstract

Il corso affronterà tutte le tematiche riguardanti l'organizzazione del moderno studio odontoiatrico nel XXI secolo: dall'organizzazione della segreteria alla gestione fiscale, dal marketing alla gestione del paziente.

Programma:
Verranno presentate le moderne tecnologie di Management Odontoiatrico e la gestione economica e fiscale dello studio dentistico, per poter affrontare con successo i cambiamenti e le insidie presenti nel mondo di oggi. Ulteriori approfondimenti verranno svolti per imparare le strategie di comunicazione ottimali per creare un proprio Brand ed avere un miglior posizionamento nella propria zona di attività.

Relatori:

Dott. Giuseppe Massaiu

Dott. Giuseppe Massaiu

LAUREATO CON LODE IN MEDICINA E CHIRURGIA NEL 1985 PER POI SPECIALIZZARSI IN ODONTOIATRIA (ODONTOSTOMATOLOGIA E PROTESI DENTARIA) NEL 1990. HA CONSEGUITO IL PERFEZIONAMENTO IN OCCLUSIONE E POSTURA IN CHIAVE KINESIOLOGICA PRESSO L’UNIVERSITÀ DI PALERMO NELL’ANNO 2000 E IN TECNICA ORTODONTICA INVISALIGN PRESSO L’UNIVERSITÀ DELL’INSURBIA NEL 2015. NEL 2017 HA CONSEGUITO IL MASTER IN “GESTIONE DI IMPRESA” PRESSO LA MIND BUSINESS SCHOOL A BOLOGNA. AUTORE DI PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, LIBRI E RELATORE IN CORSI E CONGRESSI IN TEMA DI GNATOLOGIA, GESTIONE DI IMPRESA E LEADERSHIP E PUBLIC SPEAKING. ESERCITA COME LIBERO PROFESSIONISTA A SASSARI.


Partecipa Subito

Accedi e scegli se acquistare con bonifico bancario, paypal o carta di credito per l'attivazione immediata del corso. Puoi sospendere la visione in qualunque momento per riprenderla anche da un altro computer, tablet o cellulare.


Contenuti

Devi effettuare l'iscrizione al corso per visualizzare i contenuti


Valutazione corso

4.3

Come valuta la rilevanza degli argomenti trattati rispetto alle sue necessità diaggiornamento?
(1: Non rilevante - 5: Molto rilevante)

4.3

Come valuta la qualità educativa di questo programma FAD?
(1: Insufficiente - 5: Eccellente)

4.3

Come valuta la utilità di questo evento per la sua formazione/aggiornamento?
(1: Insufficiente - 5: Molto utile)


Informazioni ECM

Crediti ECM: 4.5

Codice di accreditamento: 319247

Ambito/Obiettivo formativo: MANAGEMENT SANITARIO. INNOVAZIONE GESTIONALE E SPERIMENTAZIONE DI MODELLI ORGANIZZATIVI E GESTIONALI (vedi nota 1)

Periodo Accreditamento: 16/04/2021 – 16/04/2022

Professioni
Discipline

Medico chirurgo

  • Allergologia ed immunologia clinica, Anatomia patologica, Anestesia e rianimazione, Angiologia, Audiologia e foniatria, Biochimica clinica, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia generale, Chirurgia maxillo-facciale, Chirurgia pediatrica, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Continuità assistenziale, Cure palliative, Dermatologia e venereologia, Direzione medica di presidio ospedaliero, Ematologia, Endocrinologia, Epidemiologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Gastroenterologia, Genetica medica, Geriatria, Ginecologia e ostetricia, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Laboratorio di genetica medica, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina aeronautica e spaziale, Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, Medicina dello sport, Medicina di comunità, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Medicina legale, Medicina nucleare, Medicina termale, Medicina trasfusionale, Microbiologia e virologia, Nefrologia, Neonatologia, Neurochirurgia, Neurofisiopatologia, Neurologia, Neuropsichiatria infantile, Neuroradiologia, Oftalmologia, Oncologia, Organizzazione dei servizi sanitari di base, Ortopedia e traumatologia, Otorinolaringoiatria, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Pediatria, Pediatria (pediatri di libera scelta), Privo di specializzazione, Psichiatria, Psicoterapia, Radiodiagnostica, Radioterapia, Reumatologia, Scienza dell'alimentazione e dietetica, Urologia

Odontoiatra

Odontoiatria